Spedizioni gratuite sugli ordini superiori a 50€

I PRODOTTI PER LA CURA DELLA PELLE NEL GIUSTO ORDINE

30/05/2022

Ragazza che si strucca

Creare una buona routine di cura della pelle è importante, ma conoscere l'ordine giusto per applicare i prodotti è altrettanto importante, se non di più! Se i prodotti non vengono stratificati correttamente, la tua routine di cura della pelle potrebbe diventare una perdita di tempo e denaro. La regola più pratica è che i prodotti dovrebbero essere applicati dal più leggero al più corposo, ma è anche importante sapere quali ingredienti dovrebbero essere applicati prima. 

DETERGERE

Pulisci sempre, sempre, sempre il viso, soprattutto prima di andare a letto ogni sera. Al mattino va bene lavarsi la faccia con l’acqua, ma consigliamo sempre una doppia detersione prima di andare a dormire. Per gli occhi utilizziamo sempre la nostra acqua micellare che rimuove sebo, impurità, trucco e tutto ciò che deve essere rimosso.

TONIFICARE

I tonici devono essere applicati subito dopo aver lavato il viso, mentre è ancora umido, per riequilibrare la pelle. Assicurati di leggere attentamente gli ingredienti, poiché molti toner possono essere aggressivi e causare irritazioni. 

FORTIFICARE

Molte persone spesso ci chiedono quando inserire i sieri RevitaLash® Advanced e RevitaBrow® Advanced nella skincare routine. La risposta è sempre su ciglia e sopracciglia asciutte e pulite dopo la detersione e tonificazione. Bisogna lasciare asciugare le ciglia e le sopracciglia per qualche minuto dopo aver lavato e tonificato il viso prima di applicare RevitaLash® Advanced e RevitaBrow® Advanced come indicato. Una volta asciutti (un minuto o due), sei a pronta per continuare la tua routine di cura della pelle.

TRATTARE

I sieri sono trattamenti altamente concentrati e ricchi di vitamine che vengono utilizzati per trattare problemi specifici come iperpigmentazione, texture non omogenea o rughe. Scegli da uno a tre sieri che trattano le esigenze della tua pelle e lasciali assorbire completamente per alcuni minuti prima di applicare il successivo. Non sai da dove iniziare? I sieri antiossidanti sono perfetti per tutti i tipi di pelle e aiutano a combattere i radicali liberi mentre riparano la pelle!

MANTENERE

Poiché la pelle intorno agli occhi è molto sottile e inizia a mostrare prima i segni dell'invecchiamento, è una buona idea incorporare una crema o gel per gli occhi nella tua routine a partire dai 20 anni. Assicurati di applicarla due volte al giorno e non dimenticare di usare un SPF durante il giorno! Questo aiuta a mantenere più spessa e in salute la pelle intorno agli occhi, rendendo lo sguardo più fresco. Noi adoriamo il nostro gel e primer occhi AquaBlur®, un prodotto multitasking che idrata, lenisce e fortifica anche ciglia e sopracciglia. 

IDRATARE

Questo è un passaggio universale per la cura della pelle, poiché l'idratazione è la chiave per una pelle sana e giovane. Gli esperti suggeriscono di applicare una crema idratante mentre la pelle è ancora umida dai passaggi precedenti in modo che mantenga e blocchi l'idratazione.

PROTEGGERE

Durante il giorno la protezione solare dovrebbe essere sempre l'ultimo passaggio della tua routine (non è necessario applicarla di notte). L'SPF è sempre un must, anche se fuori è nuvoloso o non hai intenzione di uscire di casa tutto il giorno. I fastidiosi raggi UV possono causare danni anche attraverso la finestra e questa è una delle principali cause di rughe e iperpigmentazione. 

Pronto a perfezionare la tua skincare routine? Acquista i nostri preferiti qui sotto: