Una causa che tocca il cuore, un obiettivo che ispira

Se conosci la storia di RevitaLash® Cosmetics, sai che la filantropia è intrecciata nel nostro DNA.Il nostro fondatore, il dottor Michael Brinkenhoff, ha creato il siero per ciglia originale per la sua amata moglie, Gayle, per aiutarla a sentirsi più bella durante la sua coraggiosa battaglia contro il cancro al seno.

Oggi onoriamo l’eredità di Gayle con il nostro impegno Eternally Pink®, che garantisce che una parte dei proventi di ogni prodotto venduto venga destinata a iniziative contro il tumore al seno.
Finanziamo direttamente importanti progetti di ricerca e sosteniamo le persone colpite dal cancro al seno – tutto questo grazie a voi, la nostra comunità RLC.

Lo scorso anno abbiamo raggiunto un traguardo straordinario: 9 milioni di dollari in donazioni, investimenti e contributi in natura a sostegno delle iniziative contro il cancro al seno dal 2008.
Ora puntiamo al nostro prossimo grande obiettivo, mentre percorriamo la strada verso i 10 milioni.
Insieme, possiamo raggiungere questo incredibile traguardo entro quest’anno – e continuare a lavorare per un mondo senza cancro al seno.

ROAD TO $10 MILLION

Dal 2008 abbiamo donato, investito e contribuito con oltre 9 milioni di dollari a iniziative a sostegno della lotta contro il cancro al seno.
Insieme, possiamo raggiungere il prossimo traguardo.

Perché la consapevolezza sul tumore al seno è importante

Il tumore al seno è il tipo di cancro più comune tra le donne negli Stati Uniti (esclusi i tumori della pelle). Nel 2025, si stima che verranno diagnosticati oltre 300.000 nuovi casi e che 42.000 donne moriranno di tumore al seno. Una donna su otto negli Stati Uniti svilupperà un tumore al seno nel corso della propria vita.* I numeri sono ancora più elevati a livello mondiale. Nel 2022, 2,3 milioni di donne in tutto il mondo sono state diagnosticate con un tumore al seno. Il cancro al seno colpisce donne (e uomini) in ogni Paese del mondo.

Il tumore al seno può avere un impatto su ogni aspetto della vita di una persona: dalla salute fisica, alle relazioni, al lavoro, fino all’immagine di sé. Ecco perché sosteniamo sia programmi di assistenza alla qualità della vita per chi è colpito dal tumore al seno, sia la ricerca scientifica che ci avvicina sempre di più a un mondo libero da questa malattia devastante.

Come restituiamo grazie al tuo aiuto

Se hai notato il nastro rosa sulle nostre confezioni, forse sai già che destiniamo una parte dei proventi di ogni prodotto RevitaLash® Cosmetics venduto alle iniziative contro il tumore al seno. Ma cosa significa concretamente?

Ecco una panoramica di alcuni dei progetti significativi che abbiamo finanziato finora nel 2025:

Finanziare la ricerca

In collaborazione con il nostro partner Future Dreams, stiamo finanziando uno studio potenzialmente rivoluzionario sul tumore al seno triplo negativo presso il rinomato Francis Crick Institute di Londra.

Il progetto Breast TRACERx (TRAcking Cancer Evolution through Therapy (Rx)) è una collaborazione tra prestigiosi istituti di ricerca nel Regno Unito e in Francia, tra cui appunto il Francis Crick Institute. L’obiettivo è esplorare l’entità e le cause della diversità cellulare (eterogeneità intratumorale) e i fattori che ne determinano la variabilità, come l’instabilità cromosomica (CIN).

A tal fine, Breast TRACERx, uno studio multicentrico prospettico che combina due trial clinici (TRACERx-TNBC e SCANADRE), ha reclutato 142 pazienti affette da tumore al seno triplo negativo (TNBC), da cui sono stati prelevati campioni tumorali multi-regione per analisi DNA/RNA in diversi momenti clinicamente rilevanti: prima del trattamento, durante l’intervento chirurgico e in caso di recidiva. Grazie a questa preziosa risorsa, i ricercatori stanno studiando come si evolve il TNBC, con l’obiettivo di identificare specifici cambiamenti genetici che possono portare alla recidiva e di analizzare i meccanismi con cui i tumori riescono a eludere le difese immunitarie dell’organismo, fornendo così una visione completa dell’evoluzione tumorale.

Sostenere la comunità

Oltre a sostenere ricerche potenzialmente rivoluzionarie, la nostra collaborazione con Future Dreams finanzierà anche i programmi della Future Dreams House di Londra, l’unico centro nel Regno Unito dedicato esclusivamente al supporto delle persone colpite da tumore al seno, con servizi sia in presenza che online.

RevitaLash® Cosmetics è inoltre main sponsor di uno dei più importanti eventi di raccolta fondi di Future Dreams di quest’anno: una sfilata di moda che si terrà l’8 maggio, con oltre 30 donne sopravvissute o in remissione dal tumore al seno come modelle.

L’evento raccoglierà fondi a sostegno della comunità, della consapevolezza sulla salute del seno e della ricerca scientifica. Inoltre, la nostra partnership contribuirà a finanziare workshop e corsi per le pazienti oncologiche, nonché a fornire prodotti RevitaLash® Cosmetics alle utenti dei servizi della Future Dreams House.

Prendersi cura dei pazienti

Durante la Milano Beauty Week 2025, abbiamo sostenuto con una donazione l’associazione La Forza e il Sorriso Onlus nell’ambito dell’iniziativa Beauty Gives Back, contribuendo a promuovere il valore della bellezza e del sorriso come strumenti di forza e rinascita per le donne che affrontano la malattia.
Abbiamo recentemente rinnovato il nostro impegno verso i pazienti oncologici in California con una donazione biennale di 100.000 dollari destinata al Cold Cap Program presso il Ridley-Tree Cancer Center e l’UCLA Medical Center di Santa Barbara. Questa iniziativa, in collaborazione con la Cancer Foundation of Santa Barbara, mira a fornire un supporto concreto ai pazienti sottoposti a trattamenti chemioterapici. La sovvenzione consente al programma di offrire speciali cuffie refrigeranti a pazienti oncologici idonei, aiutandoli a preservare i capelli durante la chemioterapia. Il sistema innovativo Paxman, riconosciuto a livello mondiale per la sua efficacia, ha già aiutato oltre 100.000 pazienti in più di 50 Paesi. Il sistema Cold Cap, progettato per essere utilizzato durante la chemioterapia, protegge i follicoli piliferi contribuendo a prevenire la caduta dei capelli. Questo trattamento aiuta i pazienti non solo a mantenere i propri capelli, ma anche la fiducia in sé stessi e la propria identità in un momento particolarmente difficile. Questi sono solo alcuni dei progetti significativi che abbiamo realizzato di recente — e molti altri sono in programma per il 2025!

La strada verso i 10 milioni

Raggiungere il nostro prossimo traguardo ci permetterà di fare una differenza ancora maggiore nella vita delle persone colpite dal tumore al seno, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Con il sostegno della nostra comunità RevitaLash® Cosmetics, del nostro team e dei partner globali, possiamo ottenere risultati più grandi di quanto avessimo mai immaginato. Ti invitiamo a unirti a noi in questo percorso, per contribuire concretamente alla lotta contro il tumore al seno — e alla nostra missione personale di trovare una cura.