Spedizioni gratuite sugli ordini superiori a 50€

HAIRCARE ROUTINE SEMPLIFICATA: + VOLUME - STRESS

02/05/2022

Prodotti haircare RevitaLash

Se il tuo bagno è pieno di lozioni e pozioni, maschere per capelli e prodotti che promettono (ma non necessariamente garantiscono) capelli più belli, potrebbe essere il momento di semplificare la tua routine di cura dei capelli. Fidati di noi, tre step sono tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere la chioma che hai sempre sognato.

Scettica? Non esserlo! La semplificazione consiste nell’utilizzare poche tecniche abbinate ai giusti ingredienti per ripristinare e riparare i capelli e il cuoio capelluto, ottenendo capelli più belli in maniera intelligente. Less is more!

 

PRENDERSI CURA DEL CUOIO CAPELLUTO = CAPELLI DALL'ASPETTO SANO

Nonostante il cuoio capelluto sia il punto di partenza per capelli forti e lucenti, spesso viene trascurato.

Quando si tratta del cuoio capelluto, è meglio utilizzare meno ingredienti possibili. Bandite qualsiasi shampoo che contenga parabeni, detergenti al solfato o oli pesanti che possono "soffocare" il tuo cuoio capelluto. Gli shampoo che contengono esfolianti naturali (corteccia di salice per esempio) aiutano a eliminare delicatamente le cellule morte senza disidratare il cuoio capelluto e i capelli.

Avere un cuoio capelluto pulito non significa fare lo shampoo ogni giorno. Un lavaggio eccessivo può privare il cuoio capelluto dei suoi oli naturali, e questo può comportare secchezza per i capelli. Di contro, fare lo shampoo troppo di rado o con i prodotti sbagliati può portare all'accumulo di sebo e a pori ostruiti. Ti consigliamo di pulire la cute almeno una o due volte a settimana, a seconda del tuo tipo di capelli.

 

AGGIUNGERE VOLUME AI CAPELLI SOTTILI È FACILE (SE CONOSCI UN TRUCCO O DUE)

Cosa c'è di più stressante che vedere i tuoi capelli che si assottigliano e il tuo cuoio capelluto che inizia a vedersi?

Se sei preoccupata per la causa del diradamento dei capelli, vai dal tuo medico! Nel frattempo, ci sono degli step che puoi fare per aiutare i tuoi capelli a essere più pieni e spessi.

Per prima cosa, per aumentare il volume e migliorare la condizione dei capelli diradati (che possono essere anche fragili), bisogna idratarli. Opta per una combinazione di shampoo e balsamo leggeri con benefici idratanti.

Stai lontano da qualsiasi shampoo che contenga detergenti solforati, come sodium lauryl sulfate, sodium laureth sulfate, e ammonium laureth sulfate. Queste sostanze chimiche privano il cuoio capelluto degli oli naturali necessari per mantenere capelli sani e idratati. In poche parole, non lasciare che lo shampoo sbagliato lavi via il potenziale dei tuoi capelli!

Il balsamo, invece, dovrebbe contenere ingredienti come la biotina per sostenere il volume e la forza dei capelli, le proteine del lino per proteggere dalla rottura e il pantenolo per idratare e migliorare la lucentezza.

Infine, una schiuma volumizzante può dare ai capelli diradati una spinta istantanea mentre nutre la chioma e il cuoio capelluto con ingredienti high-tech che ne aumentano la vitalità.

 

LA TUA ROUTINE PER CAPELLI DALL'ASPETTO PIÙ FOLTO

Shampoo, balsamo, schiuma volumizzante: tre step per avere capelli bellissimi!

Ecco come usare la nostra Collezione Capelli:

Shampoo: concentrandosi sul cuoio capelluto, massaggiare Thickening Shampoo sui capelli bagnati dalla radice alle punte. Lasciare in posa 1-2 minuti poi risciacquare abbondantemente.

Balsamo: concentrandosi sempre sul cuoio capelluto, massaggiare Thickening Conditioner sui capelli dalla radice alle punte. Lasciare in posa 1-2 minuti poi risciacquare.

Schiuma: usare Volume Enhancing Foam una volta al giorno su capelli bagnati o asciutti. Per i capelli corti, applicare la schiuma sulle mani e massaggiare il cuoio capelluto e le radici dei capelli. Per i capelli più lunghi, separare i capelli in sezioni e applicare il beccuccio direttamente sulla testa, pompando per rilasciare il prodotto mentre si procede. Massaggiare accuratamente il cuoio capelluto e le radici dei capelli (non risciacquare), e acconciare i capelli come preferisci.

Acquista i nostri preferiti: