Spedizioni gratuite sugli ordini superiori a 50€

CIGLIA, SOPRACCIGLIA E CURA DELLA PELLE SMART PER UN TRUCCO IMPECCABILE

15/03/2023

Ragazza in accappatoio che si strucca allo specchio

Se pensi che truccarti consista solo nell'atto di "capire" il viso, ripensaci. Una pelle liscia e sana è una base essenziale per il tuo tuo make-up. Prendersi cura di ciglia, sopracciglia e pelle non solo aiuta il trucco ad apparire più bello e a durare più a lungo ma migliora anche la carnagione evitando potenziali problemi indotti dal trucco. 

LA CURA DELLA PELLE FUNZIONA?  
Certo! Ma dipende dalla qualità dei prodotti e dall'integrità degli ingredienti, oltre che dalla costanza nell'uso. Con una miriade di marchi di prodotti per la cura della pelle e un numero sempre crescente di nuove formule, può essere difficile decifrare quali ingredienti sono potenti e quali invece sono solo chiacchiere. 

Cerchi l'idratazione? Prova l'acido ialuronico. Macchie scure? Vitamina C o Acido Glicolico. Arrossamenti? Niacinamide, Acido Azelaico o Aloe. Rughe? Retinolo o altri Retinoidi. Salute di ciglia e sopracciglia? RevitaLash® Cosmetics. È così semplice. 

È TUTTA UNA QUESTIONE DI COSTANZA   
La costanza è il segreto del successo! 
Usare un prodotto una volta ogni morte di papa non ti aiuterà a curare l'aspetto di linee sottili, macchie scure o acne, né a ottenere le ciglia e le sopracciglia dall'aspetto sano che desideri. Ci vuole impegno, ma con la giusta routine quotidiana, sarai sulla strada per una pelle sana, con ciglia e sopracciglia bellissime. 

PARLIAMO DI STRATI 
Vuoi ottenere i migliori risultati in termini di trucco e cura della pelle? Allora impara a stratificare sia il trucco che la cura della pelle. Naturalmente si tratta di un'arte, ma anche di una scienza. 

Regola numero uno: esegui la skincare prima del trucco, è importante seguire l'ordine corretto. I diversi prodotti hanno texture diverse destinate a interagire con la pelle in modi specifici. Chiediti: Il prodotto è destinato a penetrare nella pelle e a lavorare sotto la superficie (si pensi a tonici, peeling e sieri), oppure è destinato a rinforzare la barriera cutanea (si pensi a creme, unguenti e lozioni a base di olio)? 

In generale, applica prima i prodotti per la cura della pelle con una consistenza più leggera per poi passare a quelli più densi e cremosi man mano che si procede con la routine. I prodotti con consistenza pesante impediscono a quelli più leggeri di raggiungere la pelle e di svolgere la loro funzione. Prima di applicare il trucco, lascia asciugare completamente i prodotti per la cura della pelle per qualche minuto. 

STEP PER LA CURA DELLA PELLE DEL CONTORNO OCCHI E PER LA SALUTE DI CIGLIA E SOPRACCIGLIA 
Poiché la pelle è più sottile la zona del contorno occhi è molto più sensibile. Per evitare arrossamenti e irritazioni, è necessario assicurarsi di utilizzare prodotti di altissima qualità realizzati con formulazioni specifiche per la zona degli occhi e controllati sia da un dermatologo che da un oftalmologo. Anche i prodotti applicati sulle ciglia devono essere controllati da un oftalmologo. 

  1. Maschera: l'ultima novità è la Lash & Brow Masque. Questa formula rivoluzionaria e ultra-riparativa ripristina le ciglia e le sopracciglia danneggiate. Gli ingredienti ricchi di sostanze nutritive incapsulano ciglia e sopracciglia, rendendole più sane, morbide, lucenti, idratate e ripristinate.
  2. Detergente: per detergere ciglia, sopracciglia e palpebre, utilizzare Micellar Water Lash Wash. Le micelle, potenti ma delicate, attraggono e intrappolano lo sporco, lasciando la zona degli occhi priva di residui, idratata e lenita, senza bisogno di sfregare o irritare le ciglia. 
  3. Siero: i sieri non sono più solo per il viso. Vuoi ciglia e sopracciglia più belle? Prova RevitaLash® Advanced e RevitaBrow® Advanced. Questi sieri proteggono dalla rottura e dai fattori di stress ambientale, migliorando la salute, la forza e la flessibilità di ciglia e sopracciglia. Sono stati premiati per un motivo! Lascia asciugare questi sieri potenti prima di applicare altri prodotti. 
  4. Crema per il contorno occhi: si usa per idratare, uniformare e ravvivare lo sguardo. Cerca ingredienti come la Caffeina, l'EGCG o un Retinolo leggero per trattare zampe di gallina, occhiaie o borse. 
  5. Primer: il miglior primer occhi è AquaBlur®. Questo gel e primer idratante è ricco di vitamine, antiossidanti e Acido Ialuronico. La sua formula leggera in gel scivola sulla pelle, levigando e attenuando le imperfezioni e aggiungendo forza e flessibilità a ciglia e sopracciglia. Crea una base perfetta per un'applicazione impeccabile del trucco. 

Una volta preparata la base sei pronta per il trucco, se decidi di indossarlo.  

Acquista i nostri prodotti preferiti: