SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 50€

CAPELLI SOTTILI? CI PENSIAMO NOI!

24/05/2022

CAPELLI SOTTILI? CI PENSIAMO NOI!

I capelli si stanno assottigliando, si vede più cuoio capelluto del normale... e siete piuttosto arrabbiati.

Questo vi rende... beh... umani.

Uomo o donna che sia, la reazione umana al diradamento dei capelli è radicata nella corteccia prefrontale del cervello. Il diradamento dei capelli è un simbolo universale dell'invecchiamento. È deprimente, sconvolgente e ansiogeno.

Chiedete a un uomo che sta perdendo i capelli cosa pensa del suo aspetto? Pensa ogni giorno al diradamento dei capelli? Si sente improvvisamente più vecchio? Meno virile? Meno sicuro di sé? Ora chiedete a voi stessi o a un'amica con i capelli diradati come si sente. Avete indovinato: esattamente la stessa cosa.

Nel grande schema delle cose, il diradamento dei capelli non dovrebbe essere un'esperienza traumatica. Pensateci. Avete la vostra salute. Il vostro lavoro. La vostra famiglia. Quindi, qual è il problema se i vostri capelli mostrano la loro età?

COSA DEVE FARE UNA DONNA? 

Fare un respiro profondo. Mettete le cose in prospettiva. E rendetevi conto che, per quanto possa sembrare strano, non c'è mai stato un "momento migliore" per avere i capelli diradati. Nel 2021 esistono prodotti, trattamenti e tecniche straordinarie per preservare i capelli e ridare loro pienezza.

È il momento di aumentare il volume e migliorare i capelli diradati con pochi e rapidi accorgimenti:

Provate una maschera idratante per capelli per un'idratazione immediata. Lasciatela in posa tutta la notte per un'ulteriore dose di idratazione.
Poi, dimenticate il vostro shampoo preferito e optate per uno shampoo idratante e condizionante e un balsamo abbinato. Mischiare le marche può funzionare, ma quando si usa una coppia di prodotti abbinati - non una coppia di prodotti economici - i livelli di vitamine, minerali, idratanti e tensioattivi saranno bilanciati nelle proporzioni di Goldilocks. I risultati dovrebbero essere più omogenei.
Provate un rinforzante per capelli, come la nostra schiuma per aumentare il volume. Questo prodotto innovativo, che è praticamente volume in bottiglia può far apparire i capelli più corposi, più spessi e più performanti.
Nota: evitate gli shampoo contenenti detergenti solfati, come il laurilsolfato di sodio, il laureth-solfato di sodio e il laureth-solfato di ammonio. Queste sostanze chimiche sottraggono una quantità eccessiva di oli naturali necessari a mantenere i capelli sani e idratati. I capelli risultano secchi e il cuoio capelluto può risultare irritato.

IL TAGLIO è IMPORTANTE 

Fidatevi dei professionisti quando si tratta di tagli e stili. I parrucchieri concordano su quali stili aiutino a far apparire più corposi i capelli diradati: la risposta è il taglio strutturato. Capelli con molti strati per dare volume e movimento. Anche se ogni viso è diverso e il vostro parrucchiere dovrebbe essere il punto di riferimento definitivo, le lunghezze dei capelli che cadono sotto l'orecchio ma appena sopra la clavicola sono le migliori per i capelli diradati.

Come sempre, assicuratevi di utilizzare i migliori prodotti per i vostri capelli. La nostra Volumizing Hair Collection è il trio perfetto che lavora in tandem per trattare il cuoio capelluto, nutrire le ciocche secche e dare volume ai capelli fini e diradati.