Le sopracciglia grandi, piene e naturali sono oggi uno dei beauty look più ambiti e le donne spendono incredibili somme di denaro in prodotti e trattamenti per ottenerle. Da matite, polveri e gel, a misure più drastiche come il microblading, le possibilità per ottenere le sopracciglia che desideri spesso sembrano invasive e richiedono tempo.
Se hai le sopracciglia diradate, invece di nasconderle, è sicuramente meglio approfondire la natura del problema. Ecco alcuni motivi per cui le tue sopracciglia potrebbero diradarsi:
Stressata per il diradamento delle tue sopracciglia? Ebbene, sfortunatamente, quello stress può causare ancora più stress e, a sua volta, più perdita di peli. È estremamente comune per le donne sperimentare la caduta dei peli a causa dello stress, ma fortunatamente è uno dei problemi più facili da affrontare. Assicurati di prenderti un po’ di tempo in più per te stessa: scarica un’app di meditazione, fai una passeggiata, fai un bel bagno caldo, magari aggiungi degli oli calmanti come la lavanda, e rilassati.
Il diradamento delle sopracciglia e la caduta dei peli/capelli possono essere collegati all’alopecia areata, una condizione autoimmune in cui il corpo attacca erroneamente i follicoli piliferi. Se ritieni che la tua perdita di peli possa effettivamente essere alopecia (i primi segni includono un inizio improvviso di perdita di peli e perdita di capelli a chiazze), una visita dal tuo medico potrebbe sicuramente essere utile.
Troppe pinzette, ceretta e tinte possono causare traumi ai follicoli piliferi e di conseguenza la loro scomparsa. Per contrastare questo problema, ti consigliamo di prenderti cura di te stessa con attenzione e di rivolgerti ai professionisti ogni volta che è possibile!
Come spesso accade, anche il diradamento delle sopracciglia può essere attribuito alla genetica. Non sempre una facile soluzione è possibile, ma ci sono alcune cose che puoi fare. Aggiungi un balsamo per sopracciglia alla tua routine quotidiana per aiutare a mantenerle sane, nutrite e folte.
La caduta dei peli è un sintomo comune di carenza tiroidea, recupero postparto o menopausa. Se sospetti che il tuo possa essere il risultato di una di queste cause, parla con il tuo medico o dermatologo per trovare la cura giusta per te.
In conclusione, il diradamento delle sopracciglia può essere attribuito a una varietà di problemi. Come abbiamo detto è fondamentale prestare attenzione alla propria salute fisica e mentale, ma è altrettanto importante prendersi cura delle proprie sopracciglia con una beauty routine specifica. Assicurarsi di rimuovere il trucco ogni sera e usare ingredienti nutrienti può fare miracoli per l’aspetto generale delle sopracciglia.
Ecco alcuni dei nostri prodotti preferiti che possono aiutarti ad ottenere sopracciglia folte e belle: